La cannabis e lo stile di vita antinfiammatorio

Il Dr. Andrew Weil è un pioniere della medicina integrativa riconosciuto a livello mondiale e direttore dell’Andrew Weil Center for Integrative Medicine alle Hawaii. Ha scritto numerosi libri sui benefici della cannabis e ha sostenuto per anni uno stile di vita antinfiammatorio. Ha studiato botanica e ha conseguito una laurea ad Harvard. Il suo ultimo libro intitolato Cannabis and the Anti-Inflammatory Lifestyle discute come i vari composti della cannabis possono aiutare con le condizioni croniche e lo stile di vita antinfiammatorio.

La ricerca sulle potenziali proprietà antinfiammatorie dei cannabinoidi nella marijuana ha dimostrato che il THC diminuisce l’attività delle cellule immunitarie responsabili dell’infiammazione. Di conseguenza, questa sostanza può ridurre l’attività immunitaria correlata alla malattia. E poiché i cannabinoidi sono molto efficaci nel trattamento di alcune malattie, ci sono molti modi in cui la cannabis può aiutare chi soffre di malattie autoimmuni. Questo articolo discuterà la ricerca clinica sull’uso dei cannabinoidi nel trattamento di varie condizioni.

I ricercatori dell’Università di Nottingham hanno studiato un gruppo di persone con artrite e altre condizioni infiammatorie. I loro risultati hanno mostrato che le sostanze simili alla cannabis aumentavano i livelli di agenti antinfiammatori nell’intestino, riducendo l’infiammazione e il dolore. L’esercizio fisico ha anche contribuito a ridurre la quantità di citochine e di sostanze che causano infiammazione nel flusso sanguigno. Questa ricerca suggerisce anche che i semi di cannabis possono aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache e cancro.

Gli effetti antinfiammatori della cannabis sono ben documentati e le proprietà della pianta vengono sempre più comprese. Condizioni infiammatorie come l’Alzheimer e le malattie infiammatorie intestinali possono essere trattate con la cannabis. Tuttavia, i suoi effetti a lungo termine non sono chiari. Per molte persone, non è sufficiente assumere un farmaco ad alta potenza. Assumere la cannabis con moderazione migliorerà i sintomi e la salute generale.

Gli studi hanno dimostrato che la cannabis e lo stile di vita antinfiammatorio possono aiutare a ridurre l’infiammazione cronica e prevenire l’insorgenza di molti disturbi. Inoltre, gli effetti della marijuana sul corpo possono essere potenziati dall’effetto entourage. L’effetto antinfiammatorio della cannabis è un rimedio naturale per l’artrite. Gli endocannabinoidi del corpo riducono il rischio di cancro e malattie cardiache. L’infiammazione è una causa comune di una varietà di condizioni e l’infiammazione cronica è una parte sfortunata del nostro stile di vita.

C’è una forte connessione tra la cannabis e lo stile di vita antinfiammatorio. L’infiammazione è un importante contributo alle malattie croniche e la cannabis può ridurre il dolore e l’infiammazione. Diversi studi hanno dimostrato che gli integratori di CBD sono una parte importante della dieta antinfiammatoria. Oltre a ridurre il dolore, i semi di canapa possono ridurre il rischio di malattie cardiache. I ricercatori hanno anche trovato una connessione tra il cannabidiolo e i microbi che vivono nell’intestino.

I risultati della ricerca hanno dimostrato che la cannabis aumenta la produzione di endocannabinoidi nel corpo. È interessante notare che questi cannabinoidi hanno un effetto positivo su varie malattie. Hanno anche effetti positivi sul sistema immunitario. Questo è uno stile di vita naturale, ricco di endocannabinoidi. Inoltre, è stato dimostrato che l’esercizio aumenta la produzione di queste sostanze nel corpo.

Un altro studio che ha coinvolto 78 partecipanti con artrite in Germania ha scoperto che i cannabinoidi infusi di cannabis riducevano l’infiammazione. Questi risultati, sebbene basati su una piccola dimensione del campione, non sono conclusivi. Gli autori semi white widow femminizzati non hanno riscontrato differenze significative tra i gruppi. Hanno concluso che le capsule infuse di cannabis non hanno avuto un impatto significativo sui livelli di TNF-a. Hanno anche riferito che i cannabinoidi hanno potenziato l’attività immunitaria.

Inoltre, la cannabis può aumentare i livelli di alcune citochine nell’organismo, che possono avere un effetto antinfiammatorio. Gli effetti dei cannabinoidi sul sistema immunitario sono stati studiati sia in modelli animali che in tessuti umani. Si pensa che i cannabinoidi possano sopprimere la produzione di cellule infiammatorie e aumentare la produzione di altre. Questo cannabidiolo aumenta anche la produzione di IL-1 e TNF-a.

In uno studio recente, i ricercatori hanno scoperto che la cannabis può ridurre la risposta infiammatoria aumentando i livelli di sostanze simili agli endocannabinoidi nel corpo. Nei topi, questo ha aumentato la produzione di endocannabinoidi simili alla cannabis. I risultati hanno indicato che la cannabis potrebbe ridurre i marcatori infiammatori nel sangue. Questa è una buona notizia per chi soffre di malattie autoimmuni e i cannabinoidi hanno proprietà antinfiammatorie.