New York legalizza la marijuana ricreativa, con una tassa

Una nuova legge nello stato di New York legalizzerà la marijuana ricreativa, con una tassa. Si stima che questo settore genererà 350 milioni di dollari di entrate fiscali all’anno e creerà 60.000 posti di lavoro. La legalizzazione della marijuana andrà a beneficio marijuana delle comunità minoritarie, poiché darà a chi ne ha bisogno la possibilità di accedere all’assistenza sanitaria. La legge proteggerà anche la salute e la sicurezza dei residenti. Lo Stato si concentrerà sui bisogni dei più emarginati dalla guerra alla droga.

Secondo la nuova legislazione, le vendite di marijuana genereranno 350 milioni di dollari di entrate fiscali ogni anno per lo stato. Una percentuale di quel denaro andrebbe alle scuole e ai programmi di equità sociale. Un altro 20 per cento andrà all’educazione e al trattamento della droga. La legislazione cancellerà automaticamente anche precedenti penali per possesso di piccole quantità di marijuana. Inoltre, i newyorkesi potranno coltivare fino a sei piante nelle loro case e saranno disponibili servizi di consegna.

I sostenitori della nuova legge affermano che ci sono sufficienti garanzie per prevenire l’uso improprio della marijuana. Ad esempio, metà delle licenze andrà a “richiedenti di equità sociale”, comprese le persone nelle comunità delle forze dell’ordine, donne e veterani disabili. Il disegno di legge sarà approvato nella legislatura statale il prossimo mese. La legalizzazione della marijuana ricreativa inizierà a luglio e sarà introdotta gradualmente in tutto lo stato.

La nuova legge genererà 350 milioni di dollari di entrate fiscali per lo stato all’anno. Il quaranta per cento di queste tasse andrà al fondo statale per l’istruzione e al fondo di equità sociale. Il 20% delle entrate fiscali statali andrà a programmi di trattamento e istruzione per la droga. Questa nuova legge è stata criticata dai repubblicani, che sono scettici sul fatto che genererà tali entrate. Ma è stato elogiato da molti gruppi e legislatori allo stesso modo.

I fautori della nuova legge indicano le potenziali entrate per lo stato. La legge proposta consente agli adulti di età superiore ai 21 anni di acquistare e consumare legalmente prodotti a base di cannabis a New York. Il programma statale sulla marijuana medica potrebbe essere semi autofiorenti amazon ampliato per includere i prodotti floreali. Al momento non ci sono restrizioni sulla quantità di cannabis che un individuo può avere. La nuova legge è un passo nella giusta direzione per molte ragioni. Renderà più facile per le persone l’accesso alla cannabis legale.

Oltre alla marijuana medica, la legge legalizzerà anche la marijuana ricreativa. Tuttavia, la nuova legge legalizza anche la marijuana medica. Questa legislazione è osteggiata da diversi legislatori repubblicani. Sia il governatore che i legislatori democratici hanno espresso preoccupazione per la sicurezza e la salute. La legislazione non consentirà la vendita di marijuana ricreativa. Le attuali leggi statali non lo consentono. Sebbene la legalizzazione della marijuana ricreativa abbia molti aspetti positivi, è controversa.

La legalizzazione della marijuana ricreativa a New York avrà un grande impatto sull’economia dello stato. La nuova legge consentirà ai residenti di coltivare piccole quantità di marijuana nelle loro case. Consentirà inoltre ai residenti di acquistarlo dai rivenditori. Questa legislazione renderà anche più facile per lo stato tassare e regolamentare la vendita di marijuana. La tassa sulla marijuana varierà in base al tipo, quindi assicurati di leggere la stampa fine e preparati a prestare maggiore attenzione alla legge.

La legalizzazione della marijuana a New York è controversa. I repubblicani hanno espresso preoccupazione per la sicurezza della marijuana e per i pericoli della guida sotto l’effetto della marijuana. Altri legislatori repubblicani hanno espresso preoccupazione per i potenziali pericoli della guida sotto l’effetto della droga. Altri legislatori repubblicani hanno sostenuto che una tassa elevata scoraggerebbe l’uso di marijuana ricreativa e che il governo potrebbe beneficiare solo delle entrate generate.

Il disegno di legge è un investimento a lungo termine per lo Stato. L’economia dello stato è in piena espansione. La legalizzazione della marijuana da parte dello stato creerebbe migliaia di nuovi posti di lavoro. Aiuterà anche le comunità emarginate. La legislazione consentirà anche la marijuana coltivata in casa. Durante la prima fase, i residenti potranno coltivare piccole quantità di marijuana. Coloro che desiderano vendere marijuana dovrebbero comunque ottenere una licenza.

Pubblicato