I Democratici hanno un nuovo piano per legalizzare la marijuana

I senatori Chuck Schumer e Ron Wyden stanno proponendo un disegno di legge per legalizzare la marijuana negli Stati Uniti. La proposta rimuoverebbe anche la marijuana dall’elenco delle sostanze controllate e cancellerebbe i precedenti penali per reati di marijuana non violenti. Entrambi sono stati accesi sostenitori della legalizzazione, ma è probabile che le loro proposte incontreranno una dura opposizione nel Senato controllato dai repubblicani. In ogni caso, l’ultima iniziativa dei Democratici è un passo positivo nella giusta direzione.

Sebbene il disegno di legge del Senato non si spinga fino al Cannabis Administration and Opportunity Act, include disposizioni per porre fine a decenni di ingiustizie e discriminazioni contro le comunità di colore. Istituirebbe inoltre un nuovo fondo per investire nelle comunità minoritarie prese di mira dalla Guerra alla Droga. Questo fondo sosterrebbe anche le persone socialmente ed economicamente svantaggiate nell’entrare nell’industria legale della marijuana. Sebbene ci siano molte sfide al disegno di legge, i Democratici sono ottimisti sul fatto che passerà nel prossimo futuro.

Il disegno di legge abrogherebbe tutti i divieti federali sulla cannabis e la metterebbe sotto il controllo degli stati. La legislazione consentirebbe agli stati di scrivere le proprie leggi e rimuoverebbe la marijuana dall’elenco delle sostanze controllate entro 60 giorni. Creerebbe anche tre programmi di sovvenzione che mirano a restituire giustizia a coloro che sono incarcerati secondo le leggi più draconiane sulla droga. Il fondo sarebbe amministrato dall’Alcool and Tobacco Tax and Trade Bureau, dalla Food and Drug Administration e dal Dipartimento della salute e dei servizi umani.

I senatori democratici Cory Booker e Ron Wyden si sono schierati con Schumer e Booker per perseguire un disegno di legge globale per legalizzare la marijuana. L’obiettivo è depenalizzare la marijuana a livello federale, tassarla e cancellare i precedenti penali delle persone che ne fanno uso. Una misura più ristretta renderebbe più difficile approvare una misura più ampia. È improbabile che questo nuovo piano passi al Senato.

La Camera a guida democratica ha approvato a dicembre un disegno di legge per legalizzare la marijuana. Anche i repubblicani hanno votato a favore del disegno di legge, sebbene i repubblicani siano stati diffidenti nei confronti dell’idea. Il disegno di legge consentirebbe agli stati di elaborare le proprie leggi sulla marijuana e porrebbe fine alla confusione in alcuni stati che l’hanno legalizzata. La legislazione creerebbe anche un’accisa federale sulla marijuana, proprio come l’alcol e il tabacco.

Se il Senato approva la legge, Schumer avrà il potere di far passare il disegno di legge. Ma il disegno di legge sulla riforma della cannabis deve ricevere almeno 10 sostenitori repubblicani prima che possa diventare legge. Il conto bancario avrà ancora bisogno del sostegno di marijuana almeno dieci repubblicani per passare. Ciò significa che un disegno di legge per legalizzare la marijuana a livello federale ha un sostegno bipartisan. Tuttavia, è ancora importante notare che questa normativa sarà presa in considerazione prima di essere introdotta in Senato.

Il piano è stato messo insieme dal Sens. Cory Booker e Chuck Schumer, il nuovo piano dei Democratici per legalizzare la cannabis, consentirebbe agli stati di stabilire le proprie leggi. Il Senato ha già approvato progetti di legge simili in quattro stati. Le proposte di legge dei due senatori permetterebbero a questi stati di prendere le proprie decisioni sulla legalizzazione della marijuana. Il disegno di legge consentirà inoltre agli stati di stabilire le proprie regole per la cannabis.

Il nuovo piano dei Democratici per legalizzare la marijuana a livello federale include diverse disposizioni, come la creazione di un’accisa federale sulla cannabis simile a quelle per alcol e tabacco. La come coltivare cannabis indoor legislazione renderebbe anche illegale per chiunque produrre, distribuire o consumare cannabis negli Stati Uniti. Sarebbe un buon passo avanti per gli Stati Uniti e aiuterebbe il paese in molti modi.

Al Senato, il disegno di legge renderebbe l’industria della cannabis una priorità al Senato. Sarebbe anche il padre delle attività di cannabis esistenti con licenza statale. Il disegno di legge avrebbe una sezione di porto sicuro che protegge il paziente e l’azienda dai criminali. La normativa contiene anche disposizioni relative alla restituzione e alla giustizia riparativa. Il Senato dovrà prendere la decisione finale sulla legalizzazione della marijuana nell’industria della cannabis.