Cancellazione della Marijuana Records – Il senatore del Michigan Jeff Irwin presenta la legge sull’eliminazione della Marijuana Records

Il senatore Jeff Irwin di Ann Arbor ha presentato un disegno di legge che consentirebbe a circa 235000 abitanti del Michigan di cancellare automaticamente i loro record di marijuana. La legge è simile a una legge simile approvata dagli elettori della California nel 2016, che legalizzava la marijuana per uso ricreativo. In base a questa nuova legge, il database della Polizia di Stato verrebbe aggiornato elettronicamente e le persone che hanno condanne per reati minori di marijuana potrebbero cancellare automaticamente i loro record. Questa è un’ottima notizia per le persone che vogliono fare ammenda con il loro passato e andare avanti.

Tuttavia, se la legge verrà approvata, sarà applicabile solo a coloro che hanno commesso reati minori o di basso livello con marijuana. Il processo di cancellazione del disegno di legge differisce da quello normale, che richiede ai condannati di presentare ricorso al tribunale e di presentarsi davanti a un giudice, che determinerà la validità della cancellazione. Il disegno di legge è un compromesso tra forze dell’ordine e difensori delle libertà civili. Tuttavia, la legislazione potrebbe ancora incontrare opposizione al congresso.

Il disegno di legge sarà presentato al Senato del Michigan questa settimana. Anche se non è un conto perfetto, rappresenta un passo nella giusta direzione. Sempre più persone sono in grado di cancellare la propria fedina penale. Il Michigan ha legalizzato la marijuana per uso ricreativo a novembre e il possesso fino a 2,5 once è ora legale. Ma questo processo non è automatico e ci vorrà del tempo.

Il disegno di legge non è un’iniziativa di petizione dei cittadini, ma cancellerà automaticamente i registri di 235000 cittadini del Michigan che sono stati condannati per un crimine legato alla marijuana. Il disegno di legge, sponsorizzato dal senatore Jeff Irwin (D-Ann Arbor), aiuterebbe 235000 abitanti del Michigan a cancellare i loro record senza la necessità di passare attraverso un costoso processo di cancellazione. I suoi sostenitori affermano che il disegno di legge è un buon modo per assicurarsi che le persone inizino da zero e vadano avanti con le loro vite.

Il disegno di legge ha lo scopo di cancellare i registri delle persone che sono state condannate per un’accusa di reato di droga. Inoltre, sarà più facile trovare lavoro, alloggio e istruzione. Le persone con condanne per marijuana potrebbero avere meno probabilità di ottenere tali opportunità se hanno precedenti penali. Quindi è importante controllare i documenti che hai dalla tua condanna per marijuana prima di presentare la domanda al tribunale. Se non hai accesso a questi documenti, puoi sempre andare in un’aula di tribunale e chiedere loro di cancellare il record.

Uno studio recente suggerisce che una nuova legge potrebbe aiutare a chiarire i record di alcune persone con condanne per cannabis. La Marijuana Opportunity, Reinvestment and Expungement Act potrebbe essere il primo passo verso la legalizzazione della marijuana a livello federale. Un avvocato che pratica la legge sulla marijuana nel Michigan, Barton Morris, spiega la nuova legislazione e i vantaggi che porta allo stato.

La nuova legge consentirà inoltre alle persone di cancellare una condanna per reato minore se è correlata a un reato. La legge eliminerà la necessità di richiedere l’espunzione se l’autore del reato è condannato a più di un decennio. L’espunzione per le condanne relative alla marijuana richiederà due anni e mezzo per entrare in vigore e, se la persona non viene accusata di un reato, la condanna scomparirà automaticamente.

HB 4982, noto anche come Marijuana Safety Act, è stato approvato dal legislatore del Michigan. È stato approvato nonostante la diffusa opposizione dell’industria della marijuana. Sebbene offra una chiara protezione ai pazienti, lo stato non ha regolamentato adeguatamente le attività notizie sulla marijuana commerciali di marijuana, il che ha portato a molti casi di danni per coloro a cui è stata diagnosticata una malattia grave. Fino ad ora, c’è stata una generale mancanza di regolamentazione nell’industria della marijuana, che ha portato all’uso della marijuana per scopi ricreativi.

Attualmente, solo poche persone possono vedere cancellate le loro registrazioni, quindi è difficile per loro trovare lavoro, alloggio e prestiti agli studenti. L’eliminazione è un processo lungo e costoso gorilla glue 4 e solo il sei percento delle persone idonee lo cerca. Inoltre, costa tempo e denaro ai contribuenti. La nuova legge, tuttavia, renderà più facile per queste persone la cancellazione dei loro record.