A differenza dello studio Duke, l’uso di marijuana non abbassa i livelli di QI. Invece, abbassa il cervello degli adolescenti.

I cervelli degli adolescenti sono ancora in fase di sviluppo e sono altamente plastici e mutevoli. Sono anche sensibili agli insulti e al loro ambiente. Di conseguenza, imparano e si sviluppano costantemente. Sono impegnati a creare percorsi e l’uso della marijuana non sembra avere un impatto negativo sullo sviluppo del loro cervello.Nello studio Meier, gli adolescenti non sono stati abbassati nel QI. Ciò suggerisce che l’uso di marijuana influisce sull’attenzione e sul QI. Ciò è dovuto al fatto che i consumatori di marijuana avevano un’attenzione ridotta. Fumare marijuana ha avuto un effetto dannoso sulla capacità di una persona di prestare attenzione. Sebbene la marijuana non influisca sul QI, ha un impatto negativo sull’attenzione degli adolescenti. Anche se questo può essere vero per gli adulti, gli adolescenti potrebbero non comprendere gli effetti di questo farmaco sul loro sviluppo cognitivo.

Mentre i giovani che usano marijuana hanno un declino cognitivo maggiore rispetto ai non consumatori, la ricerca indica che questo declino potrebbe essere il risultato dell’ambiente familiare. Lo studio su 1.037 adolescenti ha rilevato che i cambiamenti cognitivi sperimentati da coloro che non avevano mai fumato marijuana erano attribuiti all’ambiente della loro famiglia. Inoltre, gli autori hanno concluso che la diminuzione del QI potrebbe essere dovuta a un fattore genetico correlato al basso livello di capacità intellettiva.

Nello studio precedente, i ricercatori hanno scoperto che l’associazione tra uso pesante di cannabis e QI più basso non era significativa, ma c’erano altri fattori coinvolti. Lo studio è stato condotto con soggetti di mezza età in Nuova Zelanda, al contrario di gemelli adolescenti tardivi. Questa ricerca ha inoltre dimostrato che l’uso pesante di cannabis non ha un effetto duraturo sul QI fino a livelli elevati o molti anni dopo. Pertanto, l’uso di marijuana non è il colpevole del declino cognitivo. Piuttosto, sembra essere in gioco una combinazione di fattori ambientali ed ereditari.

Oltre all’ambiente sociale, il consumo di marijuana non influisce sul QI nella popolazione generale. Inoltre, non influisce sulla matematica e sull’intelligenza visuospaziale. Sebbene la marijuana sia una droga molto popolare, non è raccomandata a tutti. Se stai cercando un modo per ridurre la quantità di assunzione di cannabis, è meglio limitare l’assunzione di marijuana. Se vuoi evitare gli effetti, è meglio smettere.

L’uso della marijuana ha un effetto positivo sul QI degli individui. Le persone che hanno iniziato a usare marijuana prima dei 18 anni avevano un QI inferiore rispetto a coloro che hanno iniziato a fumare marijuana in seguito. Allo stesso modo, i consumatori pesanti di marijuana nella RFAB avevano un QI inferiore rispetto ai non utilizzatori. Tuttavia, i risultati non si applicavano a coloro che hanno iniziato a usare il farmaco durante la loro infanzia. È possibile che l’uso di marijuana durante l’adolescenza possa influenzare lo sviluppo del tuo QI.

Sebbene l’uso di marijuana possa influenzare il tuo QI nel breve periodo, il legame tra la droga e il QI non è conclusivo. Ci sono altri fattori che possono essere coinvolti, ma l’uso di marijuana nella sua forma attuale non sembra influenzare negativamente il QI. Ma la marijuana è una sostanza che crea dipendenza e può influenzare lo sviluppo di un bambino. Quindi, può abbassare il QI di un individuo. Di conseguenza, i consumatori di cannabis che non sono in grado di smettere di usarlo finiranno per soffrire di problemi di salute mentale.

In un recente studio, un gruppo di adolescenti nati nel 1972 è stato seguito per un anno. I test del QI sono stati eseguiti prima dell’inizio della droga e di nuovo all’età di 38 anni. Coloro che hanno fumato marijuana regolarmente durante la loro adolescenza hanno sperimentato un calo del QI di sei punti. Questa differenza non è stata annullata quando i soggetti hanno smesso di usare marijuana. Questo è uno dei motivi del QI più basso degli adolescenti che consumano marijuana.

La relazione tra marijuana e QI non è chiara. Il farmaco è stato associato a molti effetti negativi. Ha un effetto sull’apprendimento e sulla memoria, ma gli effetti non sono chiari. Tuttavia, è importante capire le https://www.ministryofcannabis.com/it/semi-cbd cause alla base di questi effetti, che sono diversi in ogni individuo. È possibile che gli effetti della marijuana sul QI siano temporanei. Una persona che ne è dipendente potrebbe subire una diminuzione permanente.