San Francisco cancellerà tutte le condanne per reati minori di marijuana risalenti al 1975

Dopo decenni di lotte per la riforma della marijuana, la città di San Francisco ha deciso di cancellare tutte le condanne per reati e crimini legati alla marijuana, risalenti al 1975. La proposta 64, che legalizza l’uso ricreativo di marijuana per gli adulti di età superiore ai 21 anni, viene applicata retroattivamente a San Francisco. Di conseguenza, migliaia di persone incarcerate in precedenza saranno sottoposte a revisione delle loro condanne. Di conseguenza, molte cause pendenti verranno archiviate.

La città si è mossa nonostante le difficoltà che devono affrontare persone con tali convinzioni. Sebbene la legge sia stata introdotta nel 1996, molte persone non erano consapevoli del fatto che fosse necessaria una petizione per cancellare il record. Molti residenti a basso reddito non sono in grado di sostenere i costi necessari per presentare una petizione al tribunale e, in alcuni casi, non possono permettersi avvocati. La città sta apportando questo cambiamento per rendere il processo più facile per loro.

La città di San Francisco ha accettato di eliminare tutti i reati legati alla marijuana risalenti agli anni ’70. Ha già cancellato 1.230 casi nell’ultimo anno. Cancellare un record di marijuana è una misura proattiva che andrà a beneficio delle persone che hanno difficoltà a ottenere un prestito o ottenere assistenza pubblica. Si spera che la mossa sia una tendenza nazionale.

Il trasferimento a San Francisco è un gradito sollievo per le persone con convinzioni sulla cannabis. Questa nuova legislazione è un vantaggio per le persone in cerca di alloggio e lavoro. La mossa per chiarire le vecchie condanne sulla cannabis è un enorme passo avanti per le persone a cui è stato negato il diritto di usare la marijuana. Quindi, ora che la marijuana ricreativa è legale in California, è tempo di cancellare tutti i reati legati all’erba.

La mossa segue il recente passaggio della Proposition 64 in California, che legalizza la marijuana per scopi ricreativi e riduce le sanzioni penali. L’ufficio del procuratore distrettuale di San Francisco ha una lunga storia di assistenza a persone che hanno una condanna penale relativa alla cannabis. Un arresto legato all’erba può avere un impatto importante sulla vita di una persona. Può essere un ostacolo all’occupazione e all’alloggio.

L’ufficio del procuratore distrettuale di San Francisco ha annunciato che cancellerà tutte le condanne per reati legati alla marijuana. È stato sviluppato un nuovo programma per computer che consentirà alla città di identificare tutti i reati non correlati all’uso di marijuana. Questa è una grande vittoria per le persone con precedenti penali legati alla droga. La mossa sarà particolarmente vantaggiosa per le persone con condanne penali.

Le nuove leggi si applicheranno retroattivamente anche ai casi di possesso di marijuana a San Francisco. Ciò rimuoverà migliaia di reati legati alla marijuana e accuse di reati legati alla marijuana che sono state archiviate per decenni a San Francisco. La decisione riguarderà molte persone che vivono in città. Ci sono una serie di fattori che dovrebbero essere considerati prima di archiviare il caso. Un avvocato sarà in grado di guidarti attraverso l’intero processo.

La nuova legge renderà più facile eliminare i reati legati alla cannabis a San Francisco. La Proposition 64 ha reso più facile che mai ottenere un record pulito. Di conseguenza, le nuove leggi aiuteranno le persone a evitare arresti e condanne per droga. La nuova legge white widow semi aiuterà anche coloro che hanno condanne legate alla marijuana. L’ufficio del procuratore distrettuale esaminerà e rigetterà automaticamente tutti questi casi. La diocesi lavorerà anche con la polizia e altri gruppi legali per garantire la sicurezza della loro comunità.

Questa nuova legge è il risultato di una collaborazione tra l’ufficio del procuratore distrettuale e Code For America, un’organizzazione senza scopo di lucro che utilizza la tecnologia per migliorare il governo. Mentre l’ufficio del procuratore distrettuale sta lavorando per ridurre le disparità nelle condanne penali, sta lavorando per rendere legale l’uso della marijuana. Apportando questo cambiamento, la città sarà in grado di scagionare un gran numero di persone con precedenti reati minori e arresti per reati.